Categories Notizie

Ritorno Arezzo Wave: ok dalla Giunta, il campeggio sarà gestito dalla FAWI o da privati

E’ arrivato, come era nelle previsioni, il Sì dalla Giunta comunale di Arezzo per il ritorno in patria di Arezzo Wave. Un parere positivo espresso all’unanimità. Il Comune si impegna a mettere a dispozione lo stadio, mentre sull’Anfiteatro Romano e l’area del Pionta la competenza è di altri enti, nello specifico del Ministero dei Beni Culturali e della Asl 8, ma è logico prevedere che non ci saranno problemi per l’utilizzo anche di queste due strutture.

 “Il campeggio” si legge nella nota dirmata dal Comune “dovrà essere organizzato e gestito dalla Fawi (fondazione Arezzo wave Italia, ndr) o, eventualmente, da soggetti privati da essa individuati con garanzie di tutela della salute dei giovani e della sicurezza, sia nell’area del campeggio che di tutte le zone interessate all’evento” L’Amministrazione comunale garantirà i servizi che normalmente vengono garantiti, in manifestazioni di questo tipo, dai vari uffici dell’Ente nonchè materiali utili e già di proprietà dell’Amministrazione (sedie, tavoli, gazebo,…). Un sostegno limitato dalle difficoltà economiche generali (e della finanza locale in particolare) ma comunque rispettoso del valore e della “storia” di Arezzo Wave il cui ritorno potrà essere elemento utile e positivo per l’intera città”.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags arezzo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago