Una vita straordinaria quella di Rita Cutolo, la signora di Tavullia, che da più di 40 anni raccoglie intorno a sé infermi e malati terminali a cui ridona serenità e speranza e molto spesso anche la salute fisica.
La incontreremo a Cortona il prossimo 22 ottobre nella Sala del Consiglio alle ore 16.00, in occasione della presentazione del libro “Grazia e mistero. Viaggio nel dono e nella missione di Rita Cutolo” del giornalista e scrittore Vincenzo Varagona, edito da Vydia.
Ci sarà proprio lei, a Cortona, martedì prossimo, Rita Cutolo, la “donna magnetica” come la definiscono in tanti, insieme all’autore del libro, alla Psicologa Paola Donadini e alla Pediatra Jada Mucerino. Presente anche il Sindaco, Luciano Meoni.
Il libro di Varagona, racconta la vita di Rita ma soprattutto raccoglie le testimonianze, circa un’ottantina, di persone che hanno ottenuto benefici dalla sorprendente energia magnetica che sprigiona dalle sue mani, ma anche di medici e teologi che, da anni, seguono l’operato della donna.
Guarigioni, in molti casi disperate, che qualcuno definirebbe “miracolose”, che molti clinici, teologi hanno studiato ma a cui la scienza non ha saputo dare una spiegazione.
Nessun “no” alle cure mediche, da parte di Rita Cutolo che anzi invita i malati a non abbandonare mai le prescrizioni degli specialisti. Rita Cutolo ha fatto del suo “dono” una missione, in nome della fede cristiana che da sempre sorregge il suo operato. E’ stata in ricevuta da Papa Giovanni Paolo II e da Papa Francesco ed il libro sulla sua storia si fregia della Prefazione di Monsignor Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno.
Di lei è stato detto di tutto. L’hanno passata ai raggi x specialisti del paranormale. E’ stata oggetto di inchieste televisive ( tra le più contestate, “Striscia la notizia”), amata e odiata… resta un mistero ancora irrisolto.
Un appuntamento da non perdere, dunque, quello del prossimo 22 ottobre, alle ore 16,00, presso la Sala Consiliare di Cortona.
Il racconto della ”missione”, di Rita Cutolo, tra la sofferenza, raccolto nelle pagine del libro di Vincenzo Varagona insieme agli interventi delle specialiste e al suo diretto contributo, ci aiuteranno a farci un’idea di una donna che resta comunque “speciale” a prescindere dal credere o meno alle sue doti di guaritrice pranoterapeuta.