Apprendiamo dagli organizzatori la decisione del rinvio a data da destinarsi della Cronoscalata Camucia Cortona, celebre manifestazione sportiva dedicata agli appassionati dei motori. Secondo quanto ci è stato rappresentato, il problema riguarda il tracciato della corsa e nello specifico le condizioni di sicurezza della strada provinciale 34 su cui si sviluppa la gara.
Per adeguare la strada ai nuovi standard, inaspriti a seguito del tragico incidente avvenuto nel 2019, occorrerebbe un importante investimento che secondo una prima stima ammonta a circa 100mila euro a carico dell’ente di competenza del tratto di strada.
L’amministrazione comunale appoggia la manifestazione quale evento di importanza nazionale che dà lustro a tutto il territorio aretino. Tuttavia si rimarca che l’investimento necessario riguarda alcuni tratti stradali in carico alla Provincia di Arezzo. Il Comune si è fatto portavoce anche presso la Regione Toscana ed è in attesa di conoscere la fattibilità degli interventi.
La nostra volontà è quella di restare in stretto contatto con gli organizzatori al fine di individuare eventuali soluzioni possibili per lo svolgimento della manifestazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…