“Una risposta temporanea ma efficace, in attesa dell’intervento definitivo a primavera del 2018”, spiega il consigliere delegato Gabriele Corei.
Come già annunciato dal consigliere delegato alla viabilità Gabriele Corei in consiglio provinciale, apre oggi al traffico la Sp 27 Castroncello-Brolio, chiusa dal mese di aprile a causa delle precarie condizioni di stabilità del ponte sull’Allacciante di Sinistra. L’operazione, rappresentata dall’istallazione di una struttura in ferro sotto il ponte che consentirà il traffico a tutti i mezzi con peso non superiore alle 28 tonnellate, è stata effettuata rispettando i tempi che l’Amministrazione provinciale si era data al momento della chiusura e rappresenta una risposta che rende fruibile la strada per i prossimi mesi. “Siamo così riusciti a ridurre il più possibile i disagi per i cittadini fino al momento nel quale sarà realizzato l’intervento definitivo -, spiega il consigliere Corei. In questo periodo potranno transitare sia i mezzi pesanti delle aziende agricole, per le quali il periodo di fine estate è ovviamente fondamentale, che, alla ripresa delle scuole, gli autobus per il trasporto scolastico. L’intervento di ripristino definitivo è invece previsto per la primavera del 2018 e prevede la demolizione e ricostruzione della campata centrale del ponte, il rinforzo antisismico, l’allargamento della sede stradale e il rifacimento dei parapetti laterali. Sottolineo infine l’economicità dell’operazione compiuta per la riapertura provvisoria della strada, visto che gran parte della struttura sarà poi riutilizzata per l’intervento definitivo”, conclude il consigliere Corei.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…