Nel mese di marzo 2018 la Strada Comunale Seano che collega la S.P. Umbro – Cortonese n.34 con l’abitato di Seano e il fondovalle del torrente Minima, era stata interessata, da una frana complessa che ne aveva interrotto in maniera traumatica il corso; la causa della frana erano state le intense precipitazioni e smottamenti del terreno.
L’area ove si era verificata la frana si colloca sulle pendici sud-orientali di Monte della Croce in corrispondenza della strada che collega la S.P. Umbro – Cortonese n.34 con l’abitato di Seano e il fondovalle del torrente Minima.
Il crollo aveva una geometria semi-ellissoide, lungo 13 metri e largo 22 metri, per una superficie complessiva che superava i 300 metri quadrati.
In questi giorni si sono conclusi i complessi lavori di ripristino e recupero della strada che hanno impegnato direttamente gli Uffici comunali.
La strada è stata riaperta regolarmente al traffico.
I lavori sono conclusi e la strada e percorribile, mancano alcuni interventi (finiture per la regimentazione delle acque piovane e parte dell’asfalto) che verranno completati in questi giorni.
L’importo dell’intervento, interamente a carico del Comune di Cortona, è stato di 71mila euro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…