Con la presentazione della Rendicontazione Sociale per le scuole, l’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” di Lucignano intende avviare un processo di comunicazione e valutazione delle azioni formative intraprese, dei risultati ottenuti e degli effetti prodotti negli ultimi cinque anni. Si tratta di due appuntamenti distinti in base ai plessi scolastici coinvolti: domenica 8 dicembre a partire dalle 15 nella sala del Ss. Crocifisso a Marciano della Chiana e domenica 15 dicembre, sempre alle ore 15, nella sala Don Enrico Marini a Lucignano.
Il Dirigente scolastico, Nicoletta Bellugi, illustrerà la progettualità didattica, educativa e formativa dell’Istituto, insieme alle priorità e ai traguardi su cui la scuola ha puntato durante il quinquennio. “La possibilità di una rendicontazione coerente – sottolinea la professoressa Bellugi – delle risorse messe in campo a favore della realtà formativa continuerà a promuovere e garantire i processi di crescita di un’intera comunità”.
L’evento di domenica è particolarmente importante in quanto consente all’Istituto scolastico di dare maggiori informazioni sul proprio operato e di dimostrare ciò che è stato capace di realizzare e di assicurare, utilizzando al meglio tutte le risorse a disposizione. La Rendicontazione Sociale, indicata nel DPR n. 80/2013, permette, pertanto, alla scuola di essere più trasparente, nell’ottica del miglioramento continuo, e di consolidare il dialogo intrapreso con i propri stakeholders (studenti, famiglie, comunità locale e altri portatori di interessi).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…