L’Amministrazione Comunale di Cortona informa che lunedì 30 ottobre termineranno i lavori di recupero e restauro delle aree del Cimitero Monumentale di Cortona pesantemente danneggiate dal vento nel 2015.
Si è trattato di un intervento di 80mila euro che ha permesso il completo ripristino sia delle mura del portale che del viale d’ingresso al Cimitero stesso.
I tempi così lunghi sono stati determinati dal fatto che il Cimitero di Cortona è luogo vincolato, per il suo carattere monumentale e la sua importanza storica, da rigide direttive e normative legate al Genio Civile e alla Soprintendenza per i Beni Artistici e Paesaggistici.
Tutti gli interventi sono stati seguiti in accordo tra Amministrazione Comunale e Soprintendenza, così da garantire la massima rispondenza all’architettura originale del Cimitero.
I lavori verranno definitivamente ultimati lunedì 30 ottobre, in tempo per la festività di Ognissanti del 1 novembre, con la tinteggiatura delle parti in intonaco.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…