Il pianeta sta soffocando e stasera per un’ora, dalle 20,30 alle 21,30, spengiamo tutte le luci per dire che non c’è più tempo, che il mondo vive un’emergenza grazie al troppo consumo di energia che porta a liberare troppa Anidride Carbonica. E’ un momento per richiamare l’attenzione dei cittadini e dei governi nella speranza che un gesto simbolico su scala globale scuota coscienze e soprattutto spinga ad agire chi ha il potere di farlo.
Una speranza poco fondata se consideriamo che la storia della lotta alla riduzione delle emissioni nocive è zeppa di buone intenzioni e anche di impegni solenni, mentre nulla è cambiato in modo significativo. L’iniziativa è voluta dal W.W.F: saranno spente le luci dei principali momumenti del mondo, da Piazza San Pietro, alla Torre di PIsa, San Marco a Venezia, l’Empire State Buiding di New York, Torre Eiffel, Cremlino e la Porta di Brandeburgo. Aderiamo anche noi a questa importante iniziativa!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…