Categories Notizie

Quei parcheggi di Camucia…

Una lettrice ci segnala la situazione dei parcheggi a Camucia, dopo il ritorno della sosta a pagamento. Finora abbiamo parlato sempre di Cortona, lasciando da parte quella che è la situazione nella popolosa frazione che merita comunque una considerazione. La nostra lettrice, che di lavoro fa la commerciante, fa notare come chi parcheggia negli spazi blu, indubbiamente più comodi, si trova a pagare 0.60 euro all’ora, che significa in fondo a una normale giornata di lavoro spendere almeno 5 euro.

Un prezzo che come più volte ribadito dal Sindaco è molto basso rispetto alla media anche del resto della provincia di Arezzo e può essere scontato del 10% comprando un abbonamento, ma crediamo comunque che sia possibile nel prossimo accordo con l’azienda che gestisce il servizio arrivare a una ridefinizione delle tariffe, magari con un po’ di attenzione in più verso chi utilizza i parcheggi per lavoro, problema evidenziato anche da alcuni a Cortona.

Tutto questo magari all’interno di un ridefinito programma per la sosta a Camucia, in cui entri anche l’area della ex-Maialina

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Segnalo anche il problema per i residenti in Viale Regina Elena,che,come me,devono ogni sera trovarsi a cercare un parcheggio più o meno "lontano" dalla propria abitazione con tutta la scomodità del caso.Per i residenti a Cortona ci sono delle agevolazioni ma per i residenti a Camucia, a quanto pare, non c'è un bel niente.

  • Premesso che tutti hanno diritto alle proprie opinioni e che il sottoscritto non pretende di avere il monopolio della verità, è comunque il caso di ribadire che esiste a Camucia la possibilità di fare abbonamento per la sosta a pagamento con sconto del 10% sulla tariffa ordinaria che è comunque la più bassa dell'intera Provincia di Arezzo. Quanto al paragone tra Cortona e Camucia, è giusto ricordare che nel primo caso è stata istituita una Zona a Traffico Limitato che progressivamente andrà ad interessare tutto il centro storico, nel secondo caso no. Il ragionamento è semplice: a maggiori disagi corrispondono maggiori agevolazioni.

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago