Una lettrice ci segnala la situazione dei parcheggi a Camucia, dopo il ritorno della sosta a pagamento. Finora abbiamo parlato sempre di Cortona, lasciando da parte quella che è la situazione nella popolosa frazione che merita comunque una considerazione. La nostra lettrice, che di lavoro fa la commerciante, fa notare come chi parcheggia negli spazi blu, indubbiamente più comodi, si trova a pagare 0.60 euro all’ora, che significa in fondo a una normale giornata di lavoro spendere almeno 5 euro.
Un prezzo che come più volte ribadito dal Sindaco è molto basso rispetto alla media anche del resto della provincia di Arezzo e può essere scontato del 10% comprando un abbonamento, ma crediamo comunque che sia possibile nel prossimo accordo con l’azienda che gestisce il servizio arrivare a una ridefinizione delle tariffe, magari con un po’ di attenzione in più verso chi utilizza i parcheggi per lavoro, problema evidenziato anche da alcuni a Cortona.
Tutto questo magari all’interno di un ridefinito programma per la sosta a Camucia, in cui entri anche l’area della ex-Maialina