Rock Caffè, Francesco Felici & Felo’s Band, Soul Kitchen, Five Roses: quattro band. Stefano Brocchi, Paolo Bucci, Paolo Saltalippi, Stefano Giugliarelli: quattro giurati. Quattro band e quattro giurati, capacità musicali, presenza scenica, originalità e quello che in TV chiamano X Factor. Questo è “Pd NewGen Music Award”, concorso musicale ideato da PD NewGen.
PD in festa di Camucia ne ospiterà, martedì 28 agosto e giovedì 30 agosto, presso il palco dello spazio giovani si esibiranno i gruppi e saranno giudicate da una giuria tecnica proveniente da diverse esperienze artistiche.
Stefano Brocchi, oltre ad aver fatto parte per anni di una rock band locale, ha partecipato al laboratorio teatrale dell’associazione culturale Gotama di cui è attuale presidente; l’associazione si occupa da più di dieci anni di teatro e gestisce il centro di aggregazione Giovanile ZAK insieme al circolo Baobab dalla sua nascita.
Paolo Bucci, anche lui musicista e membro di un gruppo musicale, organizzatore del Sg Kontestoskana 07, la rassegna musicale della sinistra giovanile Toscana nella quale hanno partecipato 120 band emergenti toscane. Nella giuria rappresenterà PD NewGen.
Paolo Saltalippi, diplomato in Chitarra classica al Conservatorio di Bologna e diplomando in Composizione al Conservatorio di Perugia, svolge l’attività di chitarrista classico, è anche compositore ed arrangiatore ed ha al suo attivo varie pubblicazioni. Nel 2007 ha vinto il 1° premio del concorso di Composizione “Jalenti” di Terni col brano “96 hp” per quattro chitarre. Insegnante di chitarra, è attualmente titolare di cattedra di strumento musicale nella Scuola Media Statale “A. Manzoni” di Bucine.
Stefano Giugliarelli, diplomato in Contrabbasso al Conservatorio di Perugia, svolge l’attività di chitarrista e bassista in numerosi gruppi musicali di vario genere. Tra le sue collaborazioni sono da evidenziare quella con la band “Heavy Fuel”, cover band dei Dire Straits, e l’attuale ruolo di voce e chitarra solista nella “Cucciolo già Dik Dik band”, gruppo fondato da Nunzio “Cucciolo” Favia, batterista della storica band “Dik Dik” dal 1975 al 1982. Insegnante di chitarra ed esperto di didattica musicale.
Il gruppo vincitore avrà la possibilità di suonare al Karemaski di Arezzo durante la stagione invernale.
Oltre a questo premio di qualità PD NewGen ha voluto un concorso parallelo: un premio decretato da una giuria popolare, ovvero tutti coloro che consumeranno nell’orario della rassegna: il gruppo più “popolare” riceverà in una targa ricordo del primo “PD NewGen music Award”.
Entrambe le premiazioni avranno luogo il 30 agosto al termine delle esibizioni, il gruppo premiato dalla giuria tecnica avrà l’onore di una ribalta finale.
“Pd NewGen Music Award”, la musica delle nuove generazioni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…