Dati altalenanti quelli che emergono dalla ormai tradizionale statistica di Italia Oggi sulla qualità della vita nelle province italiane, resa pubblica ieri. Siena, che l’anno scorso era sesta (ma nel 2008 era stata prima) scende fino al 14esimo posto restando comunque nella fascia delle migliori e confermandosi prima in Toscana mentre Arezzo si ferma al 36esimo, dato che rappresenta comunque un guadagno di nove posizioni rispetto al 2010 (era 45esima). Generale, su scala nazionale, il “declassamento” con un forte calo medio della qualità della vita. Prima in Italia è Trento, davanti a Bolzano e Pordenone.
Il rapporto di ItaliaOggi è uno strumento di monitoraggio organizzato in nove frangenti d’analisi (affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero e tenore di vita). In particolare si segnala l’evidente tracollo aretino sul fronte della criminalità
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…