La protesta dei camionisti è dilagata oggi in tutto il suolo nazionale e anche in Valdichiana. Un presidio di camionisti, lo ha scritto l’Ansa nel pomeriggio di oggi, ha infatti bloccato il casello in entrata di Valdichiana lungo la A1. Sul posto, scrive l’Agenzia di stampa, sono dovute intervenire tre pattuglie della polstrada.
Per il momento, sempre secondo l’agenzia di stampa, passano solo le autovetture mentre i manifestanti bloccano l’ingresso sulla viabilità ordinaria di tutti i mezzi pesanti. Scrive inoltre Repubblica.it che “Analoga situazione si registra, secondo quanto riporta anche il sito di Autostrada per l’Italia, tra Valdichiana e Monte San Savino”
La protesta è dilagata oggi su tutto il territorio nazionale, Toscana compresa, provocando blocchi un po’ ovunque e creando forti disagi sulle strade di grande percorrenza. La protesta si scaglia contro le misure del governo Monti che riguardano, fra l’altro, il gasolio, le autostrade e le assicurazioni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
A cosa serve fare sciopero quando la polizia ti intima di non fare niente e gli ordini vengono dall'alto? Sono un autotrasportatore di Valdichiana, ma come al solito, come nel 2007, questo sciopero è tutta una presa in GIRO per coloro che come me lavorano e credono ancora in questo lavoro. Evviva l'Italia che ci prende per il ......