Notizie

Prorogata la mostra del cortonese Roberto Ghezzi “Physis, i codici dell’invisibile”

Considerato il successo di pubblico e critica riscosso dal giorno della sua apertura, l’Ufficio Cultura del Comune di Arezzo ha deciso di prorogare fino a domenica 4 giugno 2017 Physis. I codici dell’invisibile, la mostra personale di Roberto Ghezzi a cura di Ilaria Margutti allestita dal 29 aprile nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Piazza San Francesco.

Visitatori di tutte le età, italiani e stranieri, nonché scolaresche del territorio aretino, hanno potuto scoprire e apprezzare in queste settimane l’originale progetto artistico dell’autore cortonese, frutto di una lunga indagine che, rimodulando il rapporto tra rappresentazione e realtà e tra autore e opera, lo ha portato al totale abbandono dei consueti strumenti pittorici in favore di un nuovo modo di concepire l’espressione artistica stessa.

Una full immersion multisensoriale in cui l’artista, coadiuvato dal videomaker Andrea Cocchi e dal fotografo Daniele Baldiserri, ha consegnato le tele agli stessi paesaggi che aveva da sempre dipinto, lasciando che gli elementi della Natura potessero sedimentarsi sulla loro superficie e diventare loro stessi artefici dei lavori esposti.

La mostra – patrocinata da Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, FAI Delegazione di Arezzo, Accademia Petrarca di Lettere, Arte e Scienze, Lions Club Mecenate Arezzo e Fraternita dei Laici – è sostenuta dai contributi di Estra, Coingas e Mastro Artista.

Physis. I codici dell’invisibile proseguirà fino al 4 giugno 2017, a ingresso libero e gratuito, nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago