Dopo la pausa invernale la primavera arriva in anticipo alla Fortezza del Girifalco: la Rocca cortonese riaprirà infatti i battenti sin da questo weekend. Questo fine settimana (sabato 16 e domenica 17) e il prossimo (sabato 23 e domenica 24) saranno il preludio dell’avvio vero e proprio della stagione 2019, con la Fortezza che sarà aperta tutti i giorni dal 29 Marzo.
L’invito, sin da domani, è per tutti: turisti e residenti che vogliamo passare qualche ora in un luogo suggestivo e unico.
Nel frattempo l’associazione ONTHEMOVE sta completando la definizione del cartellone di eventi del 2019, un anno che si preannuncia ricco di appuntamenti importanti e nuove collaborazioni, in una prospettiva di ulteriore grande crescita. I dati del 2018, peraltro, sono stati molto confortanti: la Fortezza ha aperto le sue porte ai visitatori per 204 giorni, dal 14 aprile al 4 novembre e i visitatori sono stati complessivamente 17.800, con un incremento di circa il 5% rispetto al 2017
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…