Il Progetto “Mine Vaganti” ha ottenuto il primo posto nel bando promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dal titolo “Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura”. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglion Fiorentino ha partecipato al Bando n. 2 “Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura”, per Comuni da 5.001 a 15.000 abitanti, nell’ambito dei progetti “CITTA’ CHE LEGGE”, promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Centro per il Libro e la lettura, in collaborazione con ANCI.
Sono stati selezionati quattro dei trentasette progetti ammessi, uno per ogni Area Geografica (Nord, Sud, Centro ed Isole).
La Città di Castiglion Fiorentino ha ottenuto il primo posto per l’Area Centro, con il Progetto “Mine Vaganti”.
“Si tratta di un importante riconoscimento per il nostro Comune che ha curato molteplici iniziative dedicate alla diffusione della lettura, tra la quali il Progetto ‘Un’Arma d’Istruzione di massa’, il ‘Manifesto degli Stati Generali della Cultura’ – sottoscritto il 12 Settembre 2017 – e, proprio di questi giorni, ‘CARTABLET, IL NUOVO VOLTO DELLA LETTURA” dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla cultura. .
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…