A Giovanni Malagò, presidente del Coni, il Premio San Michele d’oro 2017.
La cerimonia di consegna del premio è prevista per il prossimo 6 dicembre nella chiesa di Sant’Angelo al Cassero.
Nell’ambito delle politiche di promozione della Città di Castiglion Fiorentino e del territorio, l’Amministrazione Comunale ha deciso d’istituire il premio denominato “San Michele d’Oro” da assegnare a personalità che si sono distinte per il proprio impegno nei vari campi, tra cui, quello professionale, della promozione delle eccellenze italiane, dello sviluppo economico, dell’arte e della cultura, dello sport e dei diritti umani con concrete iniziative di beneficenza e solidarietà. Per il 2017 il Comitato organizzatore ha individuato in Giovanni Malagò l’uomo e l’istituzione che ha promosso i valori del fair play, dello sport e del rispetto fuori e dentro i campi e le competizioni sportive.
Promuovere il fair play anche fuori dai campi di gioco è importante perché Fair play significa rispettare le regole e l’avversario, accettare e riconoscere i propri limiti. Il Premio San Michele vuole diventare anche una nuova occasione, in questo caso anche di festa, dove i valori della solidarietà, dello spettacolo e dello sport vengono esaltati e promossi a tutti i livelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…