Nella Città che Legge sono state premiate due classi della scuola media “Dante Alighieri” che hanno vinto la Gara finale del Progetto di Lettura. Si tratta dei ragazzi frequentanti la I D e la III E ai quali ieri mattina sono stati consegnati dei libri e dei tablet per spronarli ulteriormente alla lettura.
Il progetto di lettura ha preso il via due mesi fa quando alle classi prime e terze sono stati consegnati 10 libri sui quali sono state formulate la domande della gara finale.
Proprio all’ultima domanda si è decretato il vincitore della sfida delle classi terze mentre quella delle classi prime si è svolta nei giorni scorsi. La lettura è un’attività importante per la crescita e lo sviluppo del pensiero dei bambini, piccoli, al contempo diventa importantissima e preziosa se condivisa con gli adulti, se genitori o insegnanti, e con gli stessi coetanei.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…