Grande pubblico ieri sera in piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino per la sfida dei musici e sbandieratori, anteprima del Palio. La giuria ha premiato, per la sesta volta, gli arancio verdi di Porta Fiorentina che adesso comandano in solitaria l’albo d’oro davanti al Cassero, che ha cinque successi, e Porta Romana che ha vinto una volta.
Il premio per lo sbandieratore singolo è andato al Cassero, con i bianco azzurri che hanno vinto anche per quanto riguarda le coppie. Porta Romana ha invece vinto il confronto sulla musica, sia in formazione “piccola” che “grande”. Nella sfida delle squadre degli sbandieratori ha invece trionfato Porta Fiorentina, sia in formazione piccola che grande ottenendo così la vittoria complessiva.
Erano presenti tutti i componenti delle commissioni dell’Ente Palio, ospite l’autrice del drappo 2017, Claudia Nerozzi e il magistrato del Palio Alessandro Singali.
Foto di Andrea Migliorati:
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…