Categories Notizie

Play Arezzo Art Festival, una quinta edizione di grande ridimensionamento

Saranno tre i giorni del festival Play Art ad Arezzo: dal 22 al 24 luglio prossimo. Il destino della kermesse, che nonostante tutto è riuscito a giungere alla sua quinta edizione (le stesse dell’Insanamente Cortona Sound Festival) resta quindi legato alla realtà aretina dopo che è stata perfezionata l’intesa definitiva con il Comune. La linea resta fedele all’old-style visto più volte in questi anni, visto che ci sarà Nada (in coincidenza con la Notte Rosa, il venerdì), ma verrà dato come ogni anno anche spazio a qualcosa di più giovane, pur nella totale assenza di star internazionali.

 Nada sarà accompagnata da Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel. Il sabato toccherà probabilmente ai Verdena; domenica sera è probabile la presenza di Moni Ovadia. Facile ipotizzare che il successo del festival, che dovrenne incentrarsi sull’Anfiteatro Romano, non potrà rivaleggiare con quello del “compleanno” di Arezzo Wave visto qualche settimana fa a Ponte Buriano, fatto che inevitabilmente acuisce il dispiacere per il mancato accordo per il ritorno della kermesse organizzata da Mauro Valenti nel suo luogo di origine.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago