Natale ha portato una grande sorpresa per gli sportivi cortonesi.
Grazie ad un lavoro congiunto tra Amministrazione Comunale e Virtus Buonaconvento, la Piscina Comunale di Camucia da oggi è dotata di una nuova Piscina per i più piccoli. Inaugurata sabato 9 dicembre rappresenta un’ulteriore possibilità per imparare a nuotare sin dai primissimi anni. Questo spazio è stato realizzato per ospitare tante attività da Acquababy (da 0 a 3 anni con genitori in acqua per i quali ci sono già 20 bambini iscritti), attività Girini (3/5 anni con oltre 160 partecipanti) e parte delle attività di acqua-fitness e rieducazione funzionale che già si volge nella piscina grande.
Un traguardo raggiunto nel pieno rispetto della nuova normativa regionale toscana sulle piscine, entrata in vigore nel dicembre 2016, e che rafforza la posizione di punto di riferimento per tutta la Valdichiana dell’impianto di Camucia
I numeri dell’attività sono straordinari: coloro che seguono corsi regolari tra ragazzi e adulti sono circa 600 (335 ragazzi, 95 adulti, 98 acquafitness, 18 preagonistica, 43 agonistica), gli studenti delle scuole del territorio frequentano con regolarità la piscina e tante sono le attività rivolte alle persone con differente abilità (persone provenienti dal CAM, dalla coop. Agorà, Ragazzi Speciali, Casa di Pinocchio, TMA, ma anche direttamente dalla USL Toscana Sud Est).
A Camucia è anche attivo un corso per gestanti in collaborazione con ASL .
Oltre a tutto ciò la piscina comunale di Camucia è, naturalmente aperta al nuoto libero, tutti i giorni dalle 7 di mattina (la domenica dalle 8 alle 13).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Io non ho capito perchè questa notizia deve essere presentata come un successo dell'aministrazione comunale (e della società che gestisce la piscina). Mi spiego meglio, la realizzazione della piscina piccola era già prevista dal bando con cui l'impianto è stato dato in concessione. Era già un obbligo e non un risultato scaturito dal "lavoro" della giunta. Ci sarebbe da ridire semmai come mai è stata realizzata solo adesso. Altro che elogi! Il progetto con cui la Virtus ha vinto il bando è stato veramente realizzato? Lo chiedo per almeno due motivi:
1) Il bando fu vinto dalla Virtus a discapito ovviamente di altre società (del territorio, tra l'altro) e quindi è lecito aspettarsi che quanto era stato previsto di realizzare lo si realizzi e nei tempi indicati
2) Come rappresentante politico, ma soprattutto come cittadino utente della piscina, devo constatare che non è che ci sia bisogno di pensarla come me per vedere che negli ultimi tempi il servizio si è rincarato moltissimo e, di conseguenza, sarebbe opportuno tirare le somme con maggiore obiettività di quanto abbia dato frutto il "lavoro" di questa maggioranza. Maggiore sincerità, maggiore ampiezza di visione e quindi, soprattutto, meno propaganda.
Quando un lavoro si riesce a portare a termine è sempre un successo e va propagandato,perchè purtroppo non è una normalità,visto i gufi e quelli che ci mettono pure i chiodi per strada.
Buongiorno sig. Tofanelli. Beh, io posso pensare che altre ai gufi (chi sono di preciso?) ci possano essere canarini e rondini a svolazzare sopra le gioiose strade cortonesi infestate di chiodi (ma chi ce li ha messi?), ma oltre alle accuse, tutte sommato velate e non riconducibili ad avversari specifici del partito padrone di Cortona, le mie domande sopra citate rimangono senza risposta. E non mi sembrano domande campate in aria, ma legittime e tuttora valide. Quello che intendo dire a proposito della "propaganda" del PD è che può servire a dare una pubblicizzazione ad un qualche evento, ma a ben poco serve se da un membro dell'opposizione della sinistra comunista vengono domande un pochino più serie ed argomentate che pretendono una risposta altrettanto seria e puntuale. Le auguro buon lavoro!