Sarà girato pressochè interamente ad Arezzo il prossimo film di Leonardo Pieraccioni, il cui titolo di lavorazione sembra sia “Un fantastico via vai”. La notizia è ufficiale ormai da alcune settimane, ma intanto sale la febbre del casting, specialmente per i tanti che aspirano quanto meno al ruolo di comparsa. E così, come fu per tante altre pellicole viste in precedenza (le presenze cinematografiche della Valdichiana e del capoluogo sono state molte e meriterebbero un qualche volume che le riassuma tutte insieme) ecco che l’interesse cresce.
La produzione ha fissato intanto la data del 12 Maggio per i provini riservati ai minorenni presso i locali della Fondazione Guido d’Arezzo, al secondo piano di Corso Italia 102. Si cerca un bambino tra gli 8 e gli 11 anni ed un ragazzo sui 13 anni, “molto bello”: i provini avverranno solo su appuntamento dalle 14.30 alle 15.30. In questo caso gli interessati dovranno inviare mail con foto e contatti a: castingottofilm2013@gmail.com. Lo stesso giorno e nel medesimo luogo, dalle 15.30 alle 18.30, si terranno i provini per bambini e bambine dai 6 anni compiuti ai 15 anni. Ovviamente tutti i minori devono essere accompagnati dai genitori e sono necessarie le fotocopie fronte-retro dei documenti d’identità e del codice fiscale dei minori e di entrambi i genitori.
Le riprese del film inizieranno il 3 Giugno prossimo. Nel cast Giorgio Panariello, Maurizio Battista, Chiara Mastalli e Marianna De Martino.