E’ ufficiale il finanziamento regionale per la redazione del nuovo Piano Strutturale Intercomunale.
Con soddisfazione ed entusiasmo si apprende la notizia che è stata finanziata la richiesta dei comuni di Castiglion Fiorentino Cortona e Foiano della Chiana per la redazione del Piano Strutturale Comunale da parte delle Regione Toscana che comparteciperà alle spese con un finanziamento di € 60.000.
Nel mese di settembre i tre comuni hanno partecipato al bando indetto dalla Regione Toscana e finalmente è arrivato l’ok.
“ L’obiettivo è quello di garantire una progettazione unitaria a livello di area vasta, una strategia intercomunale condivisa. Le dinamiche socio-economiche, le scelte infrastrutturali, la dotazione di risorse , il paesaggio configurano un unico territorio da gestire in maniera unitaria e sinergica attraverso la pianificazione urbanistica che rappresenta lo strumento fondamentale.
Un progetto ambizioso e complesso per le nostre tre amministrazioni che potrà diventare uno strumento prezioso anche per imprese e cittadini, che avranno davanti un quadro di programmazione più omogeneo, dunque più semplicità e meno contraddizioni un beneficio per un’intera area e non per un singolo ente” dichiara Laura Tavanti, assessore all’Urbanistica.
Adesso si apre la fase operativa che vedrà l’avvio del procedimento nel prossimo 2018.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…