Far conoscere la Pet Therapy e le sue attività. È questo lo scopo della giornata in programma domenica prossima 5 novembre presso il Centro Polivalente Emanuele Buracchi, a Manciano, organizzata dalle associazioni di Volontariato Voci Diverse, Speed Dog e Bartolomania e che vede il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino. La giornata, come detto, che ha come sotto titolo “una giornata diversamente uguale”, ha lo scopo di far conoscere la Pet Therapy e le attività dedicate alle famiglie che vivono o no la disabilità e che si svolgono nella nostra zona ad opera delle associazioni di volontariato. “Queste attività sono una risorsa per il territorio comunale che vanno ad affiancarsi ai servizi dedicati a chi soffre di queste patologie potenziandone sicuramente gli effetti positivi sui soggetti portatori di handicap e le loro famiglie. Sono convita che tutti debbano sperimentare il calore l’affetto che un animale che è capace di trasmettere” dichiara Silvia Del Giudice, assessore alle Politiche Sociali.
Il programma della giornata prevede a partire dalle ore 10.00 la manifestazione conoscitiva della Pet Therapy con l’intervento dei cani e cavalli, dimostrazioni pratiche e proiezioni video.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…