Dopo che sembrava definitivamente allontanato adesso si ripropone nuovamente il problema dell’ipotesi di pedaggio sulla superstrada Perugia-Bettolle. Nei giorni scorsi vari allarmi lanciati da esponenti politici umbri, in particolare della zona del Trasimeno, hanno riaperto la questione, ma adesso emerge un elemento preoccupante dalla “mappa dei caselli intelligenti” contenuta in una relazione di Anas. Secondo quanto si legge nel documento sono previsti 3 caselli, uno a Pietraia-Cortona (km 13,550), uno a Cortona-Foiano (km 9,760) e uno a Foiano-Bettolle (km 2,450).
Tali caselli intelligenti, ovviamente, servirebbero per riscuotere il pedaggio . Si tratta però di una novità o di un elemento vecchio nato dalla linea di Anas prima del “ripensamenti”? Ai nostri rappresentanti in parlamento il compito di riuscire a capire qualcosa di più in questa intricata matassa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…