Anche per il prossimo anno scolastico gli studenti toscani che affronteranno i temi legati all’educazione ambientale e in particolare quello dei mutamenti climatici, attunado progetti realizzati dalle scuole insieme agli enti locali e agli operatori del settore (associazioni, cooperative, guide ambientali e altri soggetti).
E’ stato comunicato dall’assessore regionale all’istruzione, formazione e ricerca Bobbio il quale ha dichiarato che il ruolo di coordinamento del sistema di educazione ambientale, in collaborazione con il Consorzio LaMMA e l’Ufficio scolastico regionale, ha garantito nel biennio 2013-2015 un finanziamento di quasi 600mila euro per sostenere i progetti realizzati, coinvolgendo circa 27mila studenti, 3mila insegnanti e 2mila interventi di operatori del territorio. Da settembre avranno inizio i corsi per preparare gli insegnanti e i soggetti del territorio a presentare i progetti, che diventeranno poi materia di approfondimento da parte degli studenti. Attualmente già 680 persone si sono iscritte ai corsi (550 insegnanti e 130 operatori) che si svolgeranno su tutto il territorio regionale. Ai partecipanti saranno forniti i materiali necessari per svolgere le attività del corso nonché strumenti utili allo sviluppo dell’unità didattica in classe (sitografia sui temi proposti, pubblicazioni, presentazioni delle lezioni svolte, ecc.). Per iscrizioni il modulo è online all’indirizzo: http://www.regione.toscana.it/iscrizione-corso-clima. Per informazioni è attiva la mail: educazione.ambientale@regione.toscana.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…