Nel sostanziale disinteresse dei media provinciali si è consumata in questi giorni la seconda permanenza in Valdichiana della coppia Filippo Magnini – Federica Pellegrini, astri pluri-decorati del nuoto internazionale. Due anni fa a cavallo di Ferragosto gli avvistamenti di quella che ancora non era una coppia ufficiale si erano moltiplicati ora dopo ora e la vacanza chianina del duo aveva avuto un clamore enorme, finendo su tutti i rotocalchi rosa nazionali dopo una vera guerra fra paparazzi di professione e paparazzi improvvisati per immortalare il “bacio”.
Stavolta il bis ha avuto meno eco. Come l’altra volta, comunque, si possono archiviare avvistamenti in coppia e in solitaria fra Foiano, Lucignano, Monte San Savino: bar, ristoranti e qualche foto su facebook del tipo fan col vip.
Due le considerazioni:
– la prima che Magnini e Pellegrini stanno di nuovo insieme, e siamo tutti contenti.
– la seconda: abbiamo elencato Foiano, Lucignano e Monte San Savino come luoghi in cui i due fidanzati d’oro hanno stazionato. Niente Cortona e niente Arezzo, almeno così pare. Interpretiamola come una sostanziale rivincita della Valdichiana “minore”, che pure ha tantissime frecce al suo arco: borghi meravigliosi, patrimonio artistico e architettonico enorme (spesso poco sfruttato), tranquillità e tanti ristoranti di livello eccelso. Insomma: anche quelli sono bei posti dove andare in vacanza