Categories Notizie

Pellegrini Magnini a Foiano: Paparazzi all’assalto, ma senza risultati

Come avevamo detto ieri la Valdichiana, per 24 ore, è stata al centro del gossip nazionale. La notizia lanciata da La Nazione sull’avvistamento dei due (presunti) piccioncini più chiacchierati d’Italia, subito irradiata nel web dal nostro sito ha fatto in pochi minuti il giro di tutto il paese ed è finita su tutti i più importanti siti web nazionali. Nel corso della giornata quindi “Foiano” è stato il nome più cliccato ed è stato riportato dai più importanti quotidiani nazionali, per un Ferragosto veramente al top.

 

Nel frattempo la spedizione dei primi paparazzi e/o cacciatori di scoop sembra sia stata infruttuosa: dopo l’avvistamento al Caffè La Costa di domenica pomeriggio riportato dal quotidiano locale si è cercata in lungo e in largo la casa dell’amico fisioterapista che avrebbe ospitato i due campionissimi, così come si è alacremente cercato di individuare il maneggio nel quale i due si sarebbero rilassati con una cavalcata.

Risultato, pare, zero: nessuno scatto inedito della (forse) coppia in questo momento più famosa d’Italia, nonostante titolo furbastri e pro-google news tipo “Pellegrini e Magnini e Foiano: le foto” e poi le foto erano quelle dell’ormai arcinota festa di compleanno di qualche giorno fa, quella in cui la coppia sarebbe venuta “allo scoperto”.

Pare anzi che nel pomeriggio ferragostano la coppia sia stata avvistata a Siena, che da Foiano non è certo distante, ma anche lì nessuna foto c’è a provare la veridicità.

Andranno al Palio oggi? Chissà…

Nel mare in tempesta del giornalismo web 2.0 Valdichianaoggi.it intanto ha tirato fuori un ottimo exploit di visite. Non neghiamo che ci sarebbe piaciuto fare il “botto” di visite per qualcosa di un pochino più serio, ma l’estate è così e d’altra parte in questo momento non si parla d’altro: manovra del governo o coppia Magnini-Pellegrini.

Ma la Valdichiana, in questa estate un po’ così, è riuscita davvero a essere protagonista.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago