Il Palio dei Rioni castiglionesi è del Rione Cassero: la vittoria è arrivata con un uomo di esperienza, Valter Pusceddu, che ha conquistato il settimo successo della sua carriera.
“Bighino”, che ha corso ben 25 Palii di Siena e la cui prima vittoria a Castiglion Fiorentino risale addirittura al 2004, ha condotto la gara sin dall’inizio tenendo testa sopratutto ai fantini di Porta Fiorentina, in particolare Dino Pes, che fino all’ultimo sono stati a un passo dal superarlo.
Il Rione Cassero è tornato così alla vittoria dopo la ‘doppietta’ conquistata nel 2014 e 2015, a cui aveva fatto seguito l’anno scorso l’affermazione di Porta Romana con Dino Pes, detto “Velluto”.
Il via dopo circa un’ora e quindici minuti di attesa per la ‘mossa’, che come nell’edizione 2016 è stata diretta da Daniele Masala, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 nel Pentahlon moderno.
Le foto di Andrea Migliorati:
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…