Gianluca Mureddu, fantino di Porta Fiorentina, ha vinto il Palio dei Rioni 2011. Vittoria nettissima, con il fantino arancio-verde autore di un guizzo alla partenza che gli ha permesso di guadagnare immediatamente un buon vantaggio che ha saputo gestire senza alcuna difficoltà per tutta la durata della gara. Vittoria quindi contro ogni pronostico per i colori arancio-verdi in una gara limpida, gestita molto bene a livello di squadra con il compagno Chessa e scattata come sempre dopo lunghe e laboriose procedure.
Il “via” soltanto alle 20.10, dopo quattro ammonizioni comminate dal mossiere. Poi, finalmente, la corsa dominata dal fantino arancio-verde. Inutile la rincorsa di Porta Romana con Francesco Caria che montava Gren, il cavallo vincitore dell’edizione 2010. Più indietro il Cassero: nè Pusceddu nè Ballestreros sono mai entrati in gara. Porta Fiorentina, con questa vittoria, conquista il primato di vittorie totali.
A seguire commenti e foto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…