Oltre 3000 presenze, tra l’esercito di giornalisti e fotografi aretini, senesi e non solo, i molti turisti stranieri provenienti da tutta Europa ed oltre Oceano, figuranti e le maestranze e volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’edizione 2019 del Palio dei Rioni.
Sono questi, quindi, alcuni numeri dell’edizione 2019 del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di consensi. La rievocazione storica, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo, ha visto il trionfo del rione Cassero con Adrian Topalli, su Red Riu. Il rione bianco-azzurro ha raggiunto, così, quota 14 vittoria pari merito con Porta Fiorentina. Ad una distanza Porta Romana, ferma a 13 vittorie. Castiglion Fiorentino, quindi, per un giorno si è trasformato in una sorta di “ombelico” del mondo per quanto riguarda l’interesse degli appassionato di palii e di manifestazioni folkloristiche. Ora, dopo un meritato periodo di riposo, la macchina dell’Ente Palio Città di Castiglion Fiorentino si rimetterà in modo per l’edizione 2020.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…