Il comune di Cortona, d’intesa con Sei Toscana, prosegue gli interventi di sanificazione delle principali strade del territorio. Gli incaricati hanno provveduto a igienizzare alcune strade di Camucia. Gli addetti al servizio sono intervenuti in varie zone urbane, utilizzando l’apposita macchina spazzatrice, dotata di una soluzione a base di composti di cloro diluita nell’acqua di lavaggio.
È proseguita, inoltre, la sanificazione di tutti i contenitori posizionati nel territorio comunale.
Gli interventi eseguiti rientrano nel piano operativo predisposto nei giorni scorsi.
«Abbiamo deciso di procedere con interventi di sanificazione di strade, marciapiedi e aree urbane come azioni preventive di carattere igienico-sanitario e per dare alla cittadinanza un senso di maggiore tranquillità», commentano il sindaco di Cortona, Luciano Meoni e l’assessore all’ambiente, Paolo Rossi.
«In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, crediamo sia importante dare un segnale di vicinanza e mettere in campo azioni che aumentino la percezione di sicurezza dei nostri concittadini».
Gli spazzamenti manuali e del centro storico seguono il calendario già programmato. I lavaggi dei vicoli sono eseguiti utilizzando la medesima miscela igienizzante, con diluizioni di composti di cloro e sali quaternari.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…