Omicidio nella notte a Sinalunga. Un 22enne albanese è stato ucciso intorno alle 22 di fronte a un’abitazione in Viale Umberto I con un colpo di pistola al collo. Nelle ore successive, sulla base delle indagini avviate dai Carabinieri, è stato fermato un 45enne di origine sarda, di professione pastore. Il 45enne risiede in un casolare a Foiano, nei pressi del Torrente Esse vicino al confine con Cortona. La vittima, invece, era residente a Rapolano.
Catturato dai militari il 45enne è attualmente piantonato in ospedale poichè nella fuga si è procurato una frattura ad una gamba cadendo in un burrone a circa un chilometro di distanza dal luogo dell’omicidio.
In aperta campagna è stata poi ritrovata, sembra in base alle indicazioni del fermato, la pistola che avrebbe esploso il colpo mortale.
L’abitazione del fermato è stata poi perquisita dai Carabinieri della Compagnia di Cortona.
Secondo quanto ricostruito circa 6 mesi fa il 45enne sardo avrebbe accoltellato un connazionale della vittima che ieri ospitava il 22enne a Sinalunga nell’appartamento di Viale Umberto I. Di questo episodio non risultano però né denunce, né referti medici di ricovero al pronto soccorso. Fra i protagonisti della vicenda sarebbero esistiti in passato rapporti personali di lavoro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…