Domani 12 Maggio, ore 17, sarà inaugurata una mostra allestita nelle sale del palazzo comunale di Lucignano: protagonisti della rassegna sono le opere di Sabrina Gosti e di Marco Garbin.
L’evento è il risultato del premio vinto dai due artisti in occasione del Concorso Internazionale di arti visive “Omaggio a Gino Severini ” svoltosi a Lucignano alcuni mesi fa e organizzato unitamente all’ente locale dal Circolo culturale “Gino Severini” di Cortona.
Al taglio del nastro sarà presente il sindaco Roberta Casini insieme con la presidente del Circolo culturale, Lilly Magi .I protagonisti di questo appuntamento con l’arte sono due mosaicisti , capaci e preparati, impegnati entrambi, fra l’altro, nella realizzazione di un’opera molto importante relativa alla pavimentazione e arredi vari , tutto in mosaico,della chiesa di Indicatore.
Marco Garbin, padovano di nascita, da alcuni anni che ha scelto di vivere in Toscana e da altrettanto tempo si dedica con passione a comporre opere in mosaico. Ha una particolarità: usa spesso nei suoi lavori tasselli vitrei di forma rotonda. Marco propone una serie di opere raffiguranti immagini sacre ma anche comuni, oggetti da arredo arricchiti con la tecnica del mosaico. Ha partecipato a diverse mostre svoltesi in luoghi significativi come il MAEC di Cortonae la chiesa di S. Croce a Firenze.
Sabrina Gosti, cortonese, da sempre ha sperimentato varie tecniche fino a trovare nel mosaico la chiave giusta per esprimere “a colori” il suo sentire e la sua fantasia. Come Garbin produce opere in cui rappresenta ciò che vede, ma anche ciò che pensa, come il lavoro “Limiti e confini” in cui ci racconta dell’ uomo nato libero che alla sua libertà ha sempre imposto dei limiti di costume di luoghi, di morale, lasciando però alla sua mente la piena libertà