Dopo due presentazioni a Lucignano e ad Arezzo di “Occhi di Marrone”, che si è aggiudicato il premio letterario nazionale Il Giovane Golden, adesso, Iacopo Maccioni , conosciuto e stimato per essere stato dirigente scolastico nelle scuole del nostro territorio, presenta il suo secondo lavoro letterario (il primo è stato “Onirismi”) presso la Biblioteca Comunale di Cortona il 10 marzo alle ore 17.
Attraverso un romanzo storico e nello stesso tempo con elementi e personaggi “verosimili”, si sviluppa il racconto dell’incredibile inganno di Terezin, il ghetto tedesco dove furono fatti affluire, rinchiusi e poi spediti ai campi di concentramento numerosi ebrei di ceto culturale elevato, docenti, artisti, musicisti.
Una storia che lascia senza fiato e che ha coinvolto nelle precedenti presentazioni una numerosissima platea anche per la tensione emotiva che l’autore ha saputo creare e per il profondo valore morale e universale del rifiuto di ogni forma di oppressione.
Un pezzo di storia del nostro tragico novecento che forse non tutti conoscono e che sicuramente appassionerà anche i giovani.
Radio Incontri è orgogliosa di poter presentare un lavoro di tale spessore e ringrazia l’autore per la sua scelta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…