Un cambiamento non solo strutturale ma anche nei contenuti.
Da ieri Palazzo San Michele ha un nuovo front-office posto all’ingresso con i servizi al cittadino che vanno dall’accoglienza al protocollo. In questo modo vengono divisi i servizi di ricevimento, protocollo e centralino a quelli che comprendono le attività di gestione come gli Affari Generali e la gestione dei procedimenti amministrativi, in una sola parola il back office. Un modo diverso, quindi, di gestire l’ufficio segreteria, protocollo, affari generali “reso possibile anche grazie alla fattiva collaborazione dei dipendenti che hanno accettato di buon grado questa nuova organizzazione” dichiara il sindaco Mario Agnelli. Il progetto di riqualificazione degli uffici comunali è partito lo scorso anno prima con l’ingresso dell’ufficio anagrafe nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente poi con l’erogazione della Carta d’Identità elettronica, successivamente con la creazione di nuove postazioni di lavoro ed oggi con la realizzazione un vero front-office che garantisce la privacy al cittadino che viene in comune per informazioni e rilascio di documenti. “Le migliorie messe in atto in questi mesi, come l’apertura pomeridiana (martedì e giovedì) degli uffici comunali, hanno un unico scopo quello di avvicinare il cittadino alle istituzioni fornendo risposte celeri ed efficaci” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…