La tecnologia al servizio dell’utenza arriva anche nel territorio della provincia di Arezzo. Tiemme ha infatti completato l’installazione di una nuova palina di fermata di ultima generazione alla stazione di Monte San Savino.
La nuova palina, grazie a due schermi a led di grandi dimensioni, fornisce informazioni in tempo reale sugli orari programmati dei servizi autobus in partenza, specificando i minuti di effettiva attesa alla fermata, grazie alla tecnologia applicata sugli autobus in circolazione che forniscono informazioni in tempo reale. In particolare, entro i 20 minuti, il display indica l’attesa dall’arrivo della successiva corsa della linea di interesse; dal 21esimo al 40esimo minuto la palina riporta l’orario effettivo di attesa e, dal 40esimo minuto in poi, riporta l’orario programmato del servizio. Inoltre, la palina è dotata di altoparlanti che consentono di vocalizzare le informazioni riportate sugli schermi anche a favore di utenti videolesi e/o ipovedenti.
“La novità è in linea con la costante attenzione e gli investimenti che stiamo portando avanti a favore dell’innovazione e delle nuove tecnologie a beneficio dell’utenza su tutto il territorio di nostra competenza – spiega Massimiliano Dindalini, componente del Cda di Tiemme Spa -. Anche il territorio della provincia di Arezzo sarà man mano interessato dal percorso di rinnovo delle paline in linea con le altre novità che stiamo apportando a favore di tutti i canali di comunicazione, in modo tale da garantire informazioni sempre più precise alla nostra clientela attraverso i numerosi strumenti di cui disponiamo”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…