Il canile di Ossaia è un’istituzione per il nostro territorio: tantissime persone portano coperte vecchie, pane raffermo, sacchetti di crocchette e tutto ciò che il buon cuore suggerisce per aiutare i piccoli ospiti con la coda, ma non è mai abbastanza!
Le necessità sono tante perché i cani sono tanti, anche se l’opera di continua diffusione di informazioni e buone pratiche fa sì che vengano adottati tanti cani e gli aiuti siano costanti, da parte di tanti volontari e amici.
L’associazione Etruria Animals Defendly si occupa da anni del benessere dei cani ospitati nel canile, con grande umanità e competenza, e per far conoscere la situazione e raccogliere fondi, organizza periodicamente tante iniziative.
Il presidente Oreste Antonelli, a nome dell’Associazione, ha stretto patti di collaborazione con le scuole e il Comune di Cortona, l’ultimo dei quali riguarda l’area destinata allo sgambamento dei cani situata all’interno del parco Togliatti di Camucia.
I prossimi attesi appuntamenti sono in programma domenica 9 settembre, alle 9.30 per la passeggiata con i cani del canile e sabato 15 settembre, dalle 19 in poi, per l’apericena al Mulino Valiani, in località S.Martino.
Per ogni informazione, rivolgersi a Stefania, responsabile del canile, al 3891572256 e guardare la pagina dedicata su Fb.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…