Il Santa Maria delle Nevi sarà la nuova sede del presidio distrettuale socio – sanitario locale. Qui saranno collocati punto prelievo, consultorio, sportelli amministrativi e tutti i servizi attivi fino ad oggi presso la vecchia sede Inam, in via Gramsci. E’ la nuova vita dell’ex ospedale di Sinalunga, in piazza Garibaldi, che il prossimo 12 novembre sarà restituito ai cittadini dopo la chiusura dei presidi ospedalieri locali (Chiusi, Montepulciano, Sarteano, Torrita di Siena, Chianciano Terme e Sinalunga) voluta alla fine degli anni ’90 nel quadro di una riorganizzazione finalizzata al potenziamento delle prestazioni sanitarie locali e dunque all’apertura del monoblocco di Nottola.
Di proprietà dell’Inail, che lo ha ristrutturato con ingenti investimenti, il primo piano dell’immobile ospiterà dunque i servizi base e tutti gli ambulatori specialistici (neurologia, ortopedia, odontoiatria, dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatra, cardiologia e neuropsichiatria infantile), mentre è allo studio l’ipotesi di collocare al secondo piano un centro di accoglienza destinato ad anziani e disabili, di circa 20 posti. Una struttura articolata e funzionale, che Usl 7 e amministrazione comunale, gestiranno per far fronte alle esigenze di tutta la Valdichiana Nord. Nell’occasione, sarà riaperta anche la farmacia comunale, che in queste settimane, lasciata la sede nel cuore della piazza per un riammodernamento dei locali, era provvisoriamente ospitata in un container adiacente alla Collegiata. Alla mattinata inaugurale, con inizio alle ore 10, parteciperà anche l’on. Rosy Bindi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…