La Rassegna Musicale e Organistica organizzata dall’Associazione Organi Storici in collaborazione con il Comune di Cortona, continua domenica 9 settembre: “Maestri Cortonesi in concerto”è il titolo dell’evento, in programma alle 18.00 nella cattedrale di Cortona.
Francesco Santucci al Sax e al Clarinetto e Massimiliano Rossi, all’Organo Ducci, del 1839, restaurato nel 2008, presentano musiche di G.P.Telemann, F.Devienne, E.Gigout,W.A.Mozart, A.C.Jobim e dello stesso Santucci, in un percorso musicale che spazia dalla fine del ‘600 ai giorni nostri.
Francesco Santucci ricopre l’incarico di Primo sax dell’Orchestra della Rai e suona in molte trasmissioni televisive, mentre Massimiliano Rossi è organista della cattedrale di Cortona e delle chiese di S.Maria Nuova e S.Filippo.
Il concerto è dedicato all’amicizia e alla musica come linguaggio privilegiato, che sintonizza le persone sulla stessa lunghezza d’onda: ciascuna unica e irripetibile ma legata indissolubilmente agli altri.
L’ingresso è libero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…