In vista dell’arrivo della nuova Tac, sono iniziati oggi i lavori di smontaggio del vecchio strumento dell’ospedale “Santa Margherita” di Cortona. Dopo la rimozione, nelle prossime settimane saranno realizzati alcuni adeguamenti dei locali, quindi la consegna e installazione della nuova Tac 16 Slides. Seguirà il collaudo, mentre tra agosto e settembre sarà formato il personale.
Nelle prossime settimane, in occasione della sostituzione, potranno quindi verificarsi dei disagi per coloro che devono sottoporsi a Tac.
“I pazienti già precedentemente prenotati sono stati tutti riprogrammati rispettando i tempi iniziali – spiega Rosa La Mantia, direttore del presidio ospedaliero – Per gli esami urgenti e le persone ricoverate, l’attività sarà garantita dagli ospedali di Nottola e di Arezzo. Si tratta di una fase di possibile disagio ma che è finalizzata ad avere una tecnologia più avanzata, con un importante miglioramento della capacità diagnostica a disposizione dei cittadini che si rivolgono alla Fratta”.