Raggiunto l’accordo fra Comune di Cortona e Conad per la realizzazione di una nuova rotatoria a Camucia, all’incrocio di Via di Murata con Via dei Mori.
Il punto è quello in prossimità della piscina comunale e della palestra, luogo dove attualmente sorge un semplice incrocio della cui pericolosità varie volte alcuni cittadini si erano lamentati in sede di social network.
Visto il prevedibile aumento di traffico causato dall’edificazione del nuovo e più grande punto vendita Conad, prevista nell’area dell’ex magazzino comunale (in linea d’aria circa 100 metri dalla sede attuale di Piazzale Europa), il Comune ha chiesto all’azienda di provvedere alla realizzazione dell’opera che dovrebbe attenuare l’impatto del traffico e permettere ai mezzi pesanti che presumibilmente porteranno le merci più spazi di manovra per re-immettersi nella SR71, evitando appesantimenti di circolazione nel centro di Camucia.
I costi saranno totalmente a carico di Conad, col Comune che collaborerà coi propri uffici alla progettazione e provvederà all’esproprio di una piccola porzione di terreno necessaria per creare lo spazio per la rotatoria.
La conclusione dei lavori è prevista per la primavera 2020.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…