L’Amministrazione Comunale ha istituto già da alcuni giorni una nuova fermata autobus turistici per salita e discesa dei passeggeri nei pressi di Porta Colonia, proprio all’esterno dell’antica porte e all’inizio di via Dardano, a margine della carreggiata stradale. Questa operazione e’ resa possibile utilizzando gli spazi prima occupati dalle campane per la raccolta rifiuti e liberati grazie all’istituzione del servizio di raccolta porta a porta nel Centro Storico di Cortona.
L’utilizzo di tale postazione per la salita e la discesa consente ai turisti l’utilizzo di un percorso pedonale attraverso Via Dardano per l’accesso diretto al Centro Storico. Questa soluzione fa si che l’accesso risulti rapido, agevole e privo di tratti con pendenza accentuata a tutto vantaggio delle persone più anziane o con difficoltà motorie.
Tale soluzione è stata elaborata dall’Amministrazione anche in accoglimento di numerose richieste pervenute da associazioni e singoli cittadini ed è realizzata nell’ottica di una migliore accessibilità e fruibilità del Centro Storico con conseguente incremento di visibilità turistica per la zona di Via Dardano a beneficio delle attività produttive e commerciali ivi presenti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…