Il traguardo dei 50 anni di matrimonio è una meta ambiziosa per tante coppie sposate. Raggiungerlo è indubbiamente un risultato di prestigio, che conferma da un lato il valore di una scelta così importante e dall’altro dimostra come spesso vincano su tutto l’amore reciproco e la condivisione piena e consapevole delle molteplici situazioni che la vita offre a tutti quanti.
Ogni anno, a Lucignano il Circolo AUSER organizza una giornata di festa dedicata a coloro che questo splendido traguardo riescono a raggiungere. E’ un modo molto semplice e allo stesso tempo così raffinato di offrire la giusta ribalta a sposini …. attempati che hanno toccato l’eccellente meta del mezzo secolo di vita comune. Quest’anno, poi, la circostanza è resa ancora più interessante poiché il Circolo intende nell’occasione celebrare il settimo anniversario della propria sede, collocata in Via della Circonvallazione, n. 16. Due motivi quindi per rendere più frizzante una festa che riesce a coinvolgere sempre tante persone e che ormai è divenuta un appuntamento significativo per molti lucignanesi.
Domenica 26 giugno, pertanto, alle 13, presso i locali del Circolo AUSER, parenti ed amici si uniranno ad un bel numero di coppie del paese per celebrare degnamente le loro nozze d’oro, attraverso un programma molto ricco ed articolato, in cui accanto all’aspetto gastronomico di assoluto livello (vista l’eccellente qualità delle cuoche) si potrà assistere a momenti di legittima allegria con animazioni canore e … interviste in diretta agli sposini festeggiati.
Giorgio Grazi, presidente del Circolo AUSER di Lucignano e da sempre sostenitore di questa splendida iniziativa ci dice a questo proposito: “Per noi questo è un appuntamento canonico, un modo piuttosto singolare per onorare al meglio alcuni nostri concittadini che hanno avuto la fortuna di tagliare il bellissimo traguardo dei 50 anni di vita vissuta insieme. La nostra festa, dal carattere sobrio e genuino, vuole essere l’occasione per rivivere momenti ed episodi che hanno caratterizzato la storia di coppie lucignanesi durata mezzo secolo. Con loro ripercorreremo aspetti felici e inevitabilmente anche qualcuno meno fortunato della loro vicenda. Il tutto nella magnifica cornice del parco che circonda la nostra sede, accompagnati dalla simpatia e dall’affetto dei nostri associati e dei numerosi familiari e amici che vorranno partecipare a questa magnifica iniziativa. Alla data odierna possiamo contare sulla iscrizione di diverse coppie. Altre sono in attesa di confermare la loro presenza. Naturalmente, per chi intendesse partecipare – indipendentemente dalla vicinanza nei confronti dei festeggiati – il Circolo AUSER accetta le prenotazioni sino al 20 giugno, attraverso contatti diretti con la sede dell’Associazione ovvero telefonando al 3498012782. Il costo della partecipazione è fissato in € 20 a testa. Questa manifestazione vuole essere inoltre l’occasione per far conoscere e promuovere ancora di più l’attività del Circolo, rivolta a tanti nostri concittadini, attraverso programmi e iniziative di grande interesse e di effettiva utilità per la comunità lucignanese.”
Sarà bello rivivere con queste fortunate coppie di sposi d’oro momenti e ricordi di una vita trascorsa insieme, ripercorrere non senza qualche brivido di emozione tanti anni passati nel segno dell’amore. Ai festeggiati – come avviene da sempre – il Circolo AUSER donerà un simpatico ricordo di questo giorno semplicemente speciale.
Guido Perugini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…