Notizie

Nozze d’oro al Circolo Auser di Lucignano, una bellissima tradizione

E’ una magnifica tradizione quella che è seguita con inappuntabile perseveranza dal circolo AUSER di Lucignano: la celebrazione delle nozze d’oro per coppie di sposi del paese.

Un evento che annualmente si ripete, in maniera sobria e allo stesso tempo ricca di tanta, tanta felicità, come è giusto che sia in occasione di un anniversario pieno di gioia e di amore. Il circolo AUSER di Lucignano ha di fatto saputo creare nel tempo le giuste condizioni per la realizzazione di una festa che intende ricordare il fatidico traguardo dei 50 anni di vita insieme, approntando con molto garbo tutto ciò che è necessario per rendere omaggio a coppie locali che intendono rinnovare le loro promesse matrimoniali.

In definitiva, l’appuntamento con le nozze d’oro è diventato un classico momento di socialità che il circolo AUSER riesce ogni anno a proporre con un impegno organizzativo che fa onore a questo sodalizio, di fatto assurto nel tempo a punto di riferimento per una larga parte della popolazione di Lucignano.

Merito di tutto questo va indubbiamente al Presidente Giorgio Grazi, fautore da sempre di una politica attenta ai bisogni ed alle aspettative non solo di coloro che hanno raggiunto la cosiddetta terza età, ma anche di tante persone che hanno individuato nel circolo una preziosa presenza nel complesso settore del sociale.

Così, anche quest’anno, seguendo una procedura che potremmo definire canonica, 4 coppie di brillanti sposini hanno aderito all’invito dell’AUSER, diventando in qualche modo i protagonisti di una festa nella quale ancora una volta il sorriso, l’amicizia, la gioia e la condivisione di tutti i presenti sono stati il comune denominatore di un evento sempre più partecipato e anno dopo anno apprezzato.

Quest’anno, poi, il circolo AUSER ha fatto davvero le cose in grande, celebrando i freschi sposini con una manifestazione piena di musica e di eccellente livello sul piano gastronomico.

Un modo, quindi, davvero pregevole per festeggiare 8 lucignanesi che hanno voluto ricordare il giorno del loro matrimonio, avvenuto 50 anni fa.

Al termine del meraviglioso convivio, nello splendido scenario del Bosco Inglese attiguo alla sede dell’AUSER, il Presidente Grazi ha offerto alle coppie di … novelli sposini un simpatico dono che rammenta lo splendore di una vita vissuta insieme nel segno del rispetto reciproco e di tanto amore.

Anche noi ci uniamo alla gioia di queste coppie augurando loro altri 50 anni di comune felicità.

Guido Perugini

Guido Perugini

Share
Published by
Guido Perugini
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago