Notizie

Notte bianca dello sport, il plauso di ConfCommercio

C’è grande attesa a Camucia per la Notte Bianca dello Sport, in programma venerdì 23 giugno 2017. Un’attesa che è diventata ancora più febbrile dopo il successo registrato lo scorso fine settimana dalla Notte Bianca di Cortona, dedicata alla musica jazz. “C’era una folla paragonabile a quella del Ferragosto”, sottolinea il presidente della delegazione cortonese della Confcommercio Marco Molesini, “questo tipo di iniziative incontra il favore della gente e se ne vedono gli effetti anche a livello commerciale. Il clima di festa e di condivisione favorisce anche lo shopping, che ormai è vissuto più come una esperienza di vita che come un momento di stretta necessità per le famiglie. Così, anche la rete distributiva tradizionale può beneficiarne”.
Per la Notte bianca dello Sport, gli imprenditori di Camucia hanno in serbo molte sorprese: “al programma ufficiale delle iniziative organizzato dal Comune con la partecipazione delle associazioni sportive locali si aggiungono tanti microeventi che saranno realizzati a cura dei commercianti, aperti no stop per tutta la serata”, anticipa il responsabile della delegazione  Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi, “sfilate di moda, lanci di palloncini, musica, apericene e tante attrazioni che si sommeranno alle esibizioni sportive. Tutto, insomma, perché la gente in arrivo a Camucia possa apprezzare l’energia di chi mette tanta passione e impegno nel fare il proprio lavoro. Un piccolo anticipo lo abbiamo avuto venerdì scorso nell’anteprima organizzata al Centro Commerciali I Girasoli”.
“È in atto un vero e proprio salto di qualità del terziario cortonese, che non si arrende alla crisi, anzi controbatte percorrendo la strada della sinergia fra colleghi, associazioni di categoria, Amministrazione pubblica e le varie realtà locali. È un fermento in cui, alla fine, diventa protagonista il territorio con tutte le sue migliori risorse. Certo, il periodo resta non facile, fra contrazione dei consumi e lo stato dei conti pubblici, ma guardiamo avanti con fiducia nelle nostre possibilità”, conclude il responsabile della Confcommercio cortonese Carlo Umberto Salvicchi.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago