Visto il perdurare di spiacevoli episodi legati allo spazio dei comunicati stampa che concediamo per quanto riguarda le elezioni amministrative di Castiglion Fiorentino ci troviamo costretti, a tutela della nostra testata e del nostro lavoro, a modificare le regole di accesso e pubblicazione del materiale. Da questo momento sarà pubblicato soltanto materiale contenente notizie su iniziative e incontri pubblici delle liste e/o materiale concertente proposte programmatiche e dichiarazioni di intenti.
Qualsiasi comunicazione contenente riferimenti ad altri candidati e/o attacchi personali privi di alcun contenuto politico verso essi e verso le altre liste presenti non sarà pubblicata. Ci scusiamo inoltre con chi, in queste ore, si è sentito personalmente offeso da contenuti pubblicati sul nostro sito. Su essi, lo ripetiamo, non vi è diretta responsabilità nostra: avevamo predisposto, con grandi speranze positive, uno spazio libero di dibattito sperando che in esso non si arrivasse a degenerazioni, ma che anzi si potesse dare un contributo alla democrazia. Purtroppo questo nostro auspicio, in alcuni casi fortunatamente minoritari, non è andato a buon fine.
Rinnoviamo infine l’invito a tutti i candidati, qualora ancora non l’avessero fatto, a inviarci una loro foto, un testo di presentazione e altre informazioni che provvederemo a pubblicare in uno spazio apposito. Tutto questo per la nostra logica che è quella di costruire un confronto sereno e paritario anche sulle nostre pagine, in cui la dimensione propositiva abbia il giusto e meritato rilievo