Una splendida giornata è stata quella di ieri domenica 2 giugno presso lo Stadio S. Tiezzi di Cortona per la nona edizione del Memorial Anna Maria Magi Cipolleschi, Stadio S. Tiezzi gremito da tanti genitori che hanno accompagnato i loro bambini e da addetti ai lavori che hanno applaudito ed incitato a scena aperta per tutta la durata della manifestazione.
Sei sono state le squadre partecipanti: Castiglionese, Cortona Camucia, Fiorentina, Perugia, Sinalunghese e Virtus San Giustino, quest’ ultima alla sua prima partecipazione, con annate partecipanti fra il 2009 ed il 2012. Il meteo, che fino a qualche giorno fa poteva destare qualche preoccupazione, ha aiutato nella riuscita di questa manifestazione in ricordo di una persona, la “ Maestra Anna “, come era da tutti conosciuta, che ci ha lasciato troppo presto. Come sempre, complimenti alla famiglia Cipolleschi per la perfetta riuscita della manifestazione con tutte le Società sportive che si sono prodigate in complimenti più che meritati.
I risultati delle partite? Quelli, ieri, proprio non contavano, contava solamente vedere la gioia negli occhi dei bambini nel ricevere coppe e medaglie e chissà che fra questi piccoli giocatori non ci sia già qualche campioncino in erba. Appuntamento al prossimo anno.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…