Il Comune di Monte San Savino si attiva a sostegno della campagna di sensibilizzazione sulla Celiachia promossa in questi giorni da AIC con una nuova iniziativa indirizzata alla conoscenza e diffusione nelle generazioni più giovani delle buone pratiche alimentari.
La “Settimana della Celiachia”, proposta dall’Assessorato alla pubblica istruzione e politiche giovanili di concerto con l’Ufficio Scuola e CIR Food, prevede per la settimana prossima uno speciale menù “Gluten Free” nelle scuole del territorio comunale.
Le pietanze senza glutine saranno nelle mense della Scuola Primaria di Alberoro e del capoluogo da lunedì prossimo fino a venerdì 18 Maggio e nelle Scuole per l’infanzia mercoledì 16.
Sempre su questo tema il Comune di Monte San Savino attiverà dal prossimo anno scolastico nelle Mense scolastiche nuovi interventi a sostegno degli alunni celiaci grazie a un finanziamento ottenuto partecipando a un bando della Usl Toscana Sud Est.
“E’ importante far conoscere ai bambini cos’è la celiachia e insegnare loro che non bisogna averne paura, né considerare i bambini celiaci come malati” dichiara l’Assessore Erica Rampini “Con tale disturbo alimentare si può comunque continuare a vivere una vita normale, non rinunciando alla buona cucina. Questa nostra iniziativa e gli interventi che metteremo a frutto dal prossimo anno scolastico rafforzano il nostro impegno per la diffusione della conoscenza delle corrette abitudini a tavola e per superare ogni forma di discriminazione”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…