Categories Notizie

Negrita: presentazione del nuovo album “Dannato Vivere” al Velvet di Castiglion Fiorentino

E’ stato il Velvet Underground di Castiglion Fiorentino il locale prescelto dai Negrita, la popolare band aretina, per la prima presentazione ufficiale del nuovo album “Dannato vivere”. La voce circolava da alcuni giorni, ma sul sito ufficiale della band si parlava di un non meglio specificato “locale aretino” dove si sarebbe svolta la presentazione, riservata ai primi 250 che ne avrebbero fatto richiesta iscrivendosi a “La stanza dei dottori”, il nuovo Fans Club dei Negrita. La notizia non è stata annunciata per logici motivi di ordine pubblico fino a pochissime ore prima dell’inizio, quando (intorno alle 18) è finalmente comparso l’annuncio sulla pagina facebook del locale castiglionese.

OK…adesso ve lo possiamo dire …il locale della provincia di Arezzo che ha la fortuna di ospitare l’anteprima nazionale dell’ultimo album dei NEGRITA siamo noi!!!!!” si legge sullo status che consacra così il Velvet come uno dei più prestigiosi locali del nostro territorio.

Un vero “colpo” per i gestori. Gli ultimi 50 ingressi sono stati messi a disposizione dei fans che, appunto dalle 18, hanno potuto prenotarsi chiamando alcuni numeri telefonici. L’evento è scattato poi alle ore 21. Un “countdown” sui maxi-schermi ha scandito l’attesa degli appassionati fino all’ora fatidica. Non si è trattato di un concerto, ma di una presentazione ufficiale in cui è stato possibile ascoltare i nuovi brani della band insieme ai musicisti e al loro staff.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago